Come migliorare la ricezione WiFi con un'antenna potentissima

17.06.2012 16:20

 

Un’antenna piccola, compatta e potente alimentata completamente tramite porta USB. L'antenna è totalmente impermeabile ed ha un attacco per essere installata anche a filo di coperta. si monta in un attimo ed è pensata per ricevere anche a distanza il segnale wifi, ideale per  barche, camper, veicoli, e anche a casa. Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, Mac e Linux 

Progettata per risolvere l'interminabile problema di copertura WiFi soprattutto in barca quando si è ormeggiati in porto o all’ancora in rada.  
Estremamente semplice da collegare-Il CaptiFi è praticamente un plug-and-play. Senza ulteriori attrezzature necessarie, è sufficiente montare l'antenna, installare il software incluso, e inserire il connettore USB nel PC. Vedrete la differenza in campo e ricezione immediatamente.
 
Con l’utilizzo di Utility wireless RadioLabs 'USB (disponibile nel CD del software in dotazione), è possibile visualizzare la potenza del segnale, la qualità del collegamento e con un solo clic, tutte le altre reti nella gamma. Questa interfaccia user-friendly permette di salvare gli hot spot/ punti di accesso ai quali si è connessi, di effettuare i collegamenti protetti da password nel modo più semplice possibile.
 
CaptiFi soluzione Gamma Wifi rende l'accesso ad alta velocità, non solo estremamente facile da ottenere, ma facilmente reperibile dalla comodità della vostra barca, camper, roulotte, auto, ovunque sia necessario un segnale wireless stabile. Nessuna alimentazione esterna è necessaria, in quanto il CaptiFi Wifi antenna è alimentato direttamente dalla porta USB!
 
A soli 9 1/2 pollici (241 millimetri) di altezza, questa antenna combina la potenza e la gamma di antenne e ricevitori wireless. La potente scheda wireless in aggiunta alla vostra proprietà 8dB omni antenna dà alla CaptiFi un’ incredibile performance. Questo elemento di antenna rivoluzionaria, originariamente progettato da RadioLabs per applicazioni militari, aumenta le prestazioni dell'antenna CaptiFi del 20% rispetto alle altre antenne di dimensioni simili. Il CaptiFi fornirà connettività wireless a lungo raggio per gli anni a venire.
 
The Long CaptiFi soluzione Gamma Wifi è orgogliosamente made in USA. Manteniamo la produzione vicino alla nostra posizione in modo da poter verificare che rispondano ai nostri rigorosi standard di qualità.
TABELLA TECNICA:

 

Model # USBCAP

 

- CaptiFi USB Wifi Antenna-

CaptiFi Specificazione

Bus Type

USB Version 2.0 (Universal Serial Bus)

Maximum USB Cable Length

31 feet with Active USB Extension Cable

Wireless Standard

802.11b, 802.11g - Super G

Operating Frequency

2400 to 2484 MHz

Data Rate

802.11g - 54Mbps to 11Mbps 802.11b - 11Mbps to 1Mbps

Modulation

DSSS (Direct Sequence
Spread Spectrum) & OFDM (Orthogonal Frequency-Division Multiplexing)

Operating Power

5.0V (USB Only)

Average Current

355 mA

Peak Current

500 mA (USB Compliant)

Transmit Power (EiRP)

1200mW (31dBm)

Receive Sensitivity

-88dBm (typical) at 11Mbps
-96dBm (typical) at 1Mbps

Working Range

Outdoor: Up to 1500’ (450m)
@11Mbps, 3960’ (1km) or farther, condition dependent @
1Mbps

Security

WPA, WPA2 and 64/128-bit WEP (Wired
Equivalent Privacy) Encryption
TKIP & AES Pre-Authentication

Antenna

8dB External Commercial
grade Omnidirectional
Antenna. Anodized CNC Aluminum

Antenna Vertical Beamwidth

35 degrees

Antenna Horizontal Beamwidth

360 Degrees

Operating Temperature

-20 deg C to 45 deg C

Storage Temperature

-30 deg C to 70 deg C

Humidity

10-95%, Non-Condensing

Dimensions

9.5” x 3/4” x 2.0” (241mm x 19
mm x 51mm)

Weight

1 lb. 3 oz.

Color

White/Blue

Certifications

FCC

Warranty

1 Year Manufacturer warranty

 

ECCO IL COMMENTO DI blog.veleggiando.it

Su consiglio di Davide Zerbinati, ho acquistato in internet l’antenna WiFi che vedete nell’immagine qui sopra.

In verità non si tratta di una semplice antenna, poiché l’aggeggio include anche una scheda WiFi integrata.

Si chiama Captifi ed è prodotta da RadioLabs, una società californiana specializzata in gadgets simili.

Il sito di RadioLabs descriveva le proprietà miracolose di questa antenna, dicendo che la ricezione degli hotspot WiFi sarebbe migliorata di 15 volte rispetto ad una scheda di un normale PC portatile e garantendo una portata fino a qualche chilometro.

L’antenna è “marinizzata” ed è ovviamente da esterni, resistente all’acqua e al salino. E’ in alluminio anodizzato, con un attacco a vite standard, adatto per il fissaggio su un comune supporto per antenne.

E’ fornita con un cavo USB di 4.5 metri. Il Software si installa in 5 minuti inserendo il CD in dotazione.

La vera sorpresa si ha quando si attiva il programma che elenca tutti gli hot-spot disponibili nel raggio di copertura dell’antenna. Beh, non ci crederete ma ora prendo tutti quelli nel mio porto e anche quelli delle abitazioni nelle vicinanze.

E’ incredibile come questa antenna aumenti la sensibilità di ricezione del segnale Wifi.

Il prezzo è di 140 dollari (poco meno di 110 euro al cambio attuale), ma aggiungendo spese di spedizione, IVA e tasse di importazione, ahimè, il prezzo lievita fino a sfiorare i 170 euro.

Non si tratta quindi di un oggetto propriamente economico, tuttavia è assolutamente da consigliare a chi, come me, non riesce a stare a lungo senza connessione ad internet! 

Qui sotto il video direttamente da RadioLabs.

https://www.youtube.com/watch?v=r0S6jLDLuUM

www.radiolabs.com/

 

Commenti: WiFi con un'antenna potentissima

Nessun commento trovato.

Nuovo commento